Come costruire un portfolio fotografico

16 ottobre 2016
COME COSTRUIRE UN PORTFOLIO FOTOGRAFICO

Workshop di Sara Munari


16 ottobre 2016, dalle ore 10:00 alle 18:00

In galleria Quarenghicinquanta
via Quarenghi 50 – Bergamo – cortile interno


VIDEO

Mini intervista
https://www.youtube.com/watch?v=w6xCxva55lA

Bidibibodibibù
https://www.youtube.com/watch?v=JPsDTBEn_54


COME COSTRUIRE UN PORTFOLIO FOTOGRAFICO

Dopo aver organizzato molti workshop in Italia e in Europa, Sara Munari è reduce dai seminari fotografici tenuti a New York in aprile e maggio 2016.

Quarenghicinquanta, in occasione della mostra che Sara Munari esporrà in galleria dal 15 ottobre al 5 novembre 2016, ospiterà il seminario sulla costruzione e gestione di un portfolio fotografico.

Il seminario prevede un’intera giornata di lavori finalizzati a "smontare" i dubbi relativi alla realizzazione di un portfolio fotografico. L’intento è quello di dare le linee guida per realizzare un buon portfolio, sviluppare la visione fotografica dei partecipanti attraverso un approfondimento storico e teorico della fotografia e un confronto critico sulle immagini realizzate. Il corso è propedeutico al fine di capire:

  • come progettare, realizzare e presentare un portfolio personale.
  • come e a chi presentare il proprio lavoro.
  • come sistemare i portfolio già creati
  • come realizzare i lavori futuri seguendo un’utile guida

 

munari_05


TEMI AFFRONTATI

1. La visione fotografica.

2. Teoria della fotografia.

3. Caratteristiche e tendenze della fotografia contemporanea

4. Critica e sviluppo stilistico dei linguaggi

 

Numero massimo partecipanti: 12

munari_04


ISCRIZIONI

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 12 ottobre 2016. Raggiunto il numero massimo, non saranno accolte ulteriori richieste. Le iscrizioni verranno accettate in ordine alla data di richiesta.

Per iscriversi occorre possedere o sottoscrivere la tessera di Quarenghicinquanta (associazione senza fini di lucro), il cui costo è pari ad euro 70 e vale per un anno. La tessera di iscrizione all’associazione può essere acquistata il giorno stesso, all’apertura del seminario.

E’ riservato un massimo di 4 iscrizioni agli under 25 e agli studenti di Scuole e Accademie, cui la quota è ridotta ad euro 25,00.

Le iscrizioni vanno richieste scrivendo a info@quarenghicinquanta.org. Per le formalità e i contenuti del tesseramento occorre entrare nel sito www.quarenghicinquanta.org - sezione ISCRIZIONI.

Numeri di telefono utili per informazioni ulteriori: 335 5382238 / 338 9722799.

munari_08


Sara Munari

Sara Munari nasce a Milano nel 72. Vive e lavora a Lecco. Studia fotografia all'Isfav di Padova dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, LA STAZIONE FOTOGRAFICA, Studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA di Milano. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di LECCOIMMAGIFESTIVAL per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia Italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie, Festival e musei d'arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in Premi e Festival Nazionali. Ottiene premi e riconoscimenti a livello internazionale. Non ha più voglia di partecipare a Premi, per ora.

Si diverte con la fotografia, la ama e la rispetta.

foto_munari_003


QUARENGHICINQUANTA Spazio Fotografia
Via G. Quarenghi, 50
Bergamo


Domenica 16 ottobre 2016 - dalle 10,00 alle 18,00
cortile interno

info@quarenghicinquanta.org

www.quarenghicinquanta.org

Nessun commento ancora

Lascia un commento